PERSONAGGI





Grace Matthews è un'attrice e cantante della New Orleans anni '30.
La Venere di Vetro viene definita dai suoi fan, che la idolatrano.
Ma il suo mondo di cristallo sta per infrangersi.
Basta una ruga per mettere tutto in discussione. E un patto.



CIT. "«L’amore ci rende migliori», mi aveva detto una volta Gary, che in più di qualche occasione aveva tentato di conquistare un podio d’onore nel mio cuore.

E io avevo replicato alla sua affermazione, deludendone lo slancio. «Potrà anche esserlo ma la solitudine ci rende perfetti.»"



Ayku è uno Jupfer, uno spirito dei tempi antichi.La sua specie ha il compito di proteggere coloro che stringono patti con i Chronat, i figli della Morte.
Diventa il custode di Grace e contrariamente alle leggi degli Jupfer, se ne innamora. 


CIT. «...Quando ti avrò salvata, perché lo farò, torna alla tua vita. Cerca qualcuno a cui voler bene e che sia disposto a dare la vita per te. Va’ da Gary. E colma di senso il tuo tempo. Esso ci dona attimi senza ritorno, perché ne comprendiamo la bellezza. Promettimelo, Grace.»



Nephisis è un Chronat, un demone figlio della Morte. Ha il compito di stipulare patti con le anime, affinché diventino nuovi Chronat.

CIT«Puoi chiamarmi Nephisis. Sono un Chronat, un demone. O meglio, voi umani ci avete dato questa connotazione. In effetti noi, be’… non apparteniamo all’Inferno e, come evidentemente puoi vedere, nemmeno al tuo mondo né al Paradiso. Siamo figli della Morte, Grace.»




Nessun commento:

Posta un commento