BIOGRAFIA AUTRICE






Alessia Coppola e nata una città marinara Brindisi, splendida. E Una sognatrice, con l'irrefrenabile passione per la Lettura, l'autunno, i lupi e la magia. Quest'ultima, ha Fortemente influenzato il Suo percorso di Ricerca Personale. Gustavo Rol, Scott Cunningham, Carlos Castaneda e Alejandro Jodorowsky, Sono i Suoi maestri spirituali. Per Alessia, la Magia E ovunque e in chiunque. 

E cresciuta Leggendo i classici Che, l'Hanno forgiata Come una lama d'argento. 

Edgan Allan Poe, JRR Tolkien, Howard Phillips Lovecraft, Bram Stoker, Micheal Ende, Jane Austen, William Shakespeare e Oscar Wilde, Sono i Suoi Autori preferiti. Quelli da cui Alessia ha attinto la linfa, per la SUA ISPIRAZIONE. 

Ma i Suoi veri "Padrini" have been James Matthew Barrie e Lewis Carroll. 

Gli Autori Contemporanei per Che predilige, invece, Sono Stephen King, Neil Gaiman, Anne Rice, Maxence Fermine, Alessandro Baricco e Carlos Ruiz Zafon. 

DOPO Aver frequentato il liceo artistico, ha proseguito Gli studi Presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi Trasferirsi a Quella di Filosofia e Sociologia Ancora in (con Indirizzo Criminologia). Il continuo desiderio di Cambiamento ed evoluzione, l'ha condotta a Compiere Scelte Ogni volta Differenti. 

E Stata Una pittrice e Una poetessa, conseguendo il premio Oscar del Salento viene Migliore talento pugliese Nel 2000, Insieme ad Altri riconoscimenti per la SUA Attività di pittrice. Un Suo dipinto E ospitato un Barcellona e il Suo ritratto di Benedetto XVI e Stato accolto Tra le mura delle Stanze Vaticane, vieni dono della città per la visita del Pontefice Nel 2008. 

Deposti i Pennelli, ha impugnato la matita, dedicandosi all'illustrazione, specializzandosi in Quella per l'infanzia. Oggi la SUA Alleata e Una tavoletta grafica, con la Quale Realizza illustrazioni Digitali e fotomanipolazioni (le Sue preferite). 

Altra grande passione di Alessia E Il canto. Per MOLTI anni, ha Avuto Una banda e ha Vinto Dalla Regine Puglia Una borsa di studio per incidere il Suo singolo Sognatori, arrangiato da Marco Schnabl, fonico dei Duran Duran. 

Nel 2005 pubblica la SUA prima racconta di poesie Pensieri nel Vento (Kimerik Edizioni). 

Del 2009, invece, e La Seconda Raccolta Canto di Te (Damiano Edizioni). 

Nel 2012 INIZIA a dedicarsi alla scrittura per l'infanzia, pubblicando Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Edizioni). 

Nel 2013 APRE il blog letterario Anima d'Inchiostro, occupandosi di interviste, pacchetti turistici e contenuti culturali. 

Nel 2014 firma la sceneggiatura del fanmovie The Crow - Brandelli di ricordi, proiettato in prima nazionale al Cartoomic di Milano 2015. 

MA e con Dunwich Edizioni Che l'autrice TROVA finalmente Una propria Dimensione. Pubblica Nel novembre del 2014, il Suo primo romanzo Rebirth - I Tredici Giorni e Soulmates il prequel. 

Nel Natale 2014 Vienne alla luce la Raccolta di fiabe Tre gemme Nello Scrigno (Balsamo-Ragione Edizioni). 

Del febbraio del 2015 e Oltre lo Specchio (Edizioni il Ciliegio), Raccolta di racconti gotici-horror-steampunk. Sempre per la STESSA CE, Nel novembre del 2015 verra Pubblicato ONU breve romanzo Fantasy per l'infanzia, Eleanor e il Principe delle Ninfee. 

Alice dal paese delle meraviglie e Il Suo Secondo romanzo per Dunwich. Ma non finisce qui, Tante altre novità attendono di Essere svelate.


Contatti:

Posta (erelneah1984@gmail.com)
Sito Personale
Portfolio Artistico
Blog Anima D'Inchiostro




Nessun commento:

Posta un commento